In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati. (Atti 4:12)
Al di là delle convinzioni personali, la realtà biblica dei fatti è questa: vi è un solo mezzo di grazia che Dio ha stabilito per la salvezza e la speranza degli uomini. Si tratta di una scoperta sconcertante per alcuni e scomoda per altri, ma poco importa. Non c’è altra Via, non c’è altra Verità, non c’è altra Vita se non in Cristo Gesù! “Infatti c’è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo” (I Timoteo 2:5).
In chi stai ponendo la tua fiducia? A quale nome ti rivolgi in cerca di aiuto? Sappi che l’affermazione di oggi non è assurda né pretenziosa ma, piuttosto, una meravigliosa opportunità. Se è vero che in nessun altro è la salvezza, se è vero che non c’è altro nome se non quello di Gesù, se tutti gli altri nomi per quanto eccellenti risultano vani, nel nome di Gesù c’è ancora salvezza.
Colui che Dio ha stabilito per la nostra salvezza non è rimasto nella tomba. Di fatto, si tratta della notizia migliore per ogni uomo, perché Egli è vivente, possiamo invocare il Suo nome, possiamo sperimentare la Sua presenza e ottenere il Suo aiuto.
In Lui è la soluzione, in Lui è la speranza!
Oggi metti da parte ogni altro riparo, cerca la Rocca eterna, confida nel Signore Gesù!