Meditazione: Il dono di Dio

Meditazione: Il dono di Dio

Il dono di Dio

Dio ha tanto amato il mondo che ha dato… (Giovanni 3:16)

La salvezza non è soltanto liberazione dal peccato e nemmeno soltanto esperienza di santificazione personale; la salvezza di Dio è la liberazione dall’io e la conseguente e completa unione con Lui. Arrivo a conoscere per esperienza la salvezza attraverso la realtà della liberazione dal peccato e della santificazione personale; ma la vera essenza della salvezza sta nel contatto che lo Spirito di Dio mi fa avere con la personalità di Dio, così che la mia anima vibra per qualcosa che è infinitamente più grande di me; il dono di Dio mi afferra e mi avvolge.
Se diciamo che siamo chiamati a predicare santità e santificazione, scambiamo un fatto collaterale con il fatto centrale. Noi siamo chiamati a predicare Gesù Cristo. Il fatto che Egli ci salvi dal peccato e ci santifichi, è una parte del risultato ottenuto, il meraviglioso dono di Dio.
La rinunzia non ci fa mai sentire lo sforzo che richiede, perché fa tendere tutta la nostra vita verso Colui per il quale rinunziamo a tutto ed al quale ci abbandoniamo. Evitiamo di parlare di rinunzia, se non la conosciamo per esperienza diretta; e mai arriveremo a conoscerla se non arriviamo prima a capire il vero significato di Giovanni 3:16, e cioè che Dio dette Se stesso senza riserve. Nella rinunzia che ci concerne, diamoci pure noi a Dio come Lui si è dato a noi; senza nessun calcolo. Le conseguenze della rinunzia non rientrano più nelle nostre previsioni e nei nostri programmi, perché l’unico interesse che ha la nostra vita è Lui, il Signore.

Oswald Chambers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: