6-7/04/19 Insieme per il bene comune 2019

Ancora una volta il Good Deeds Day ha portato un’ondata di buone azioni in tutto il mondo, compresa la nostra bella città, dove hanno avuto luogo 3 giorni di iniziative per il bene comune! E come ogni anno, anche noi dell’A.P.S. Peniel ci siamo uniti con entusiasmo a questa iniziativa per dare il nostro contributo.

Sabato 6 Aprile abbiamo avuto l’occasione di sostenere chi aiuta il prossimo. Infatti, attraverso un mercatino artigianale, l’Associazione ha potuto mostrare e far toccare con mano i prodotti realizzati dalla popolazione della provincia tibetana chiamata Amdo. L’azienda Amdo Craft, con la quale abbiamo collaborato, è nata con l’obiettivo di aiutare le famiglie amdotibetane, non facendo semplicemente beneficienza bensì mettendo loro in mano un mestiere che sfruttasse le ricchezze locali e le abilità di tessitori che già possedevano. Infatti, questi prodotti sono realizzati interamente a mano e in assoluto rispetto dell’ambiente, sfruttando le risorse provenienti dallo Yak (o bue tibetano) come la lana e il latte, che vengono trasformati in saponette e in accessori dal design caratteristico. L’intero ricavato del mercatino andrà interamente devoluto al sostegno di queste famiglie. Con l’occasione è stato bello mostrare, attraverso foto e testimonianze, come già da più di un secolo persone semplici come noi abbiano iniziato delle imprese pionieristiche per aiutare praticamente quelle minoranze etniche rimaste abbandonate dai più, contribuendo allo sviluppo di diversi settori della società come l’istruzione e la sanità.

Domenica 7 l’appuntamento si è spostato al Circo Massimo dove, insieme a tante altre Associazioni, l’A.P.S. Peniel ha potuto portare gioia e sorrisi a grandi e piccini con animazione e intrattenimento.

Grazie Good Deeds Day per averci dato questa particolare opportunità, anche quest’anno, di trasmettere alla nostra città quei valori di altruismo e amore per il prossimo che Gesù ci ha insegnato e di cui la società ha grande bisogno.